Settimane di gravidanza

Hai scoperto di essere incinta e sei all'inizio di una meravigliosa avventura. Settimana dopo settimana, ti accompagniamo in questo viaggio: come cambia il tuo corpo, lo sviluppo del bambino e tanti consigli utili.

In che settimana sei?

36ª settimana

Il tuo corpo si allena

Lo scheletro del piccolo, dotato di cartilagini flessibili, facilita il passaggio del neonato dall’utero all’esterno. Per questo motivo solo dopo il parto tutte le sue ossa si induriranno. Il bambino può percepire le contrazioni di Braxton Hicks (quelle iniziali, indolori, in preparazione al parto), ma non ne risente. È possibile che il suo capo sia già disceso, posizionandosi direttamente contro la cervice in attesa del parto: ciò ti renderà più facile respirare e mangiare, ma ti procurerà ulteriori disagi nel camminare.

APPUNTI DI VIAGGIO

Inizia a preparare e congelare cibi che possano essere facilmente preparati in microonde o in forno. Quando tornerai a casa con il bambino sarete molto impegnati e vorrete passare più tempo possibile con il vostro piccolo: avere qualcosa di pronto lascerà più tempo per la vostra intimità familiare.

Questo contenuto è disponibile
solo per gli utenti registrati.

Se hai già un account Aptaclub
effettua il login e guarda il video.

Articoli del trimestre